Ministro Paola Pisano, l’intervista di Fjona Cakalli al CES 2020 di Las Vegas | VIDEO

Per la prima volta al CES di Las Vegas (la più importante fiera dedicata all’elettronica di consumo) è intervenuto un membro del Governo italiano: Paola Pisano, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione. La sua visita si è concentrta in particolar modo sulle startup italiane, una delegazione di 50 aziende “portata in missione” in quel di Las Vegas da Teorema/Tilt.

Avviato a Trieste nel 2016 come Digital Hub (supportato dal Comune di Trieste e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dall’Università degli Studi di Trieste e da Microsoft Italia), l’iniziativa TILT, grazie ad Area Science Park e di Teorema, è diventata immediatamente di interesse nazionale, generando una selezione di startup digitali provenienti da tutto il Paese.

Noi di TechPrincess siamo sempre in prima liena e – oltre ad essere una delle poche testate che ogni anno vanno a Las Vegas per seguire il CES – quest’anno abbiamo avuto anche l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con il Ministro Paola Pisano per capire quali sono i piani del Governo per favorire le startup.
Buon ascolto.

Seguimi sui miei account social

Ascolta il mio podcast Fjona Cakalli Talks!